Bisogna rendersi conto che le argomentazioni lunghe e quelle brevi portano allo stesso fine.- Epicuro
Bisogna rendersi conto che le argomentazioni lunghe e quelle brevi portano allo stesso fine.
Se vuoi far ricco Pitocle, non accrescerne gli averi, ma sfrondane i desideri.
Anche se il saggio non cammina con lo stesso passo, di sicuro cammina per una stessa via.
È necessario far calcolo del fine a noi immediatamente dato e di tutta intera l'evidenza, alla quale riportiamo i nostri giudizi. Altrimenti tutto sarà pieno di disordine e confusione.
Bellezza e virtù e le altre cose simili si devono onorare se procurano piacere, altrimenti è meglio lasciarle stare.
Dobbiamo trovare qualcuno con cui mangiare e bere prima di cercare qualcosa da mangiare e da bere, perché mangiare da solo significa fare la vita di un leone o di un lupo.
Chi è fornito di argomenti pecuniari convincerà il proprio antagonista molto prima di chi trae argomenti dalla ragione e dalla filosofia.