Quando tutti i popoli del continente furono indipendenti, caddero nuovamente sotto un unico dominio.— Erodoto
Quando tutti i popoli del continente furono indipendenti, caddero nuovamente sotto un unico dominio.
Gli uomini si fidano delle orecchie meno che degli occhi.
In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli.
La fretta genera l'errore in ogni cosa.
Alcuni uomini abbandonano i loro piani quando hanno quasi raggiunto l'obiettivo. Mentre altri, al contrario, ottengono la vittoria applicando, all'ultimo momento, uno sforzo più vigoroso di prima.
Se si proponesse a tutti gli uomini di fare una scelta fra le varie tradizioni e li si invitasse a scegliersi le più belle, ciascuno, dopo opportuna riflessione, preferirebbe quelle del suo paese: tanto a ciascuno sembrano di gran lunga migliori le proprie costumanze.
Non dipendere completamente da qualsiasi altro essere umano, per quanto caro. Noi andiamo incontro a tutte le grandi prove della vita da soli.
Amatevi l'un l'altro, ma non fate dell'amore un'alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell'altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all'ombra del cipresso.
La tragica ironia della vita è che così spesso noi raggiungiamo il successo o l'indipendenza finanziaria dopo che la ragione principale per cui li cercavamo è trascorsa.
Nessuna ricchezza può comprare il tempo libero necessario, la libertà e l'indipendenza che sono il capitale in questa professione.
Incoraggia l'indipendenza dei tuoi figli. Incoraggiali a cucinare, pulire, ed aiutare in casa.
Io difendo il diritto divino della nazione irlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donna irlandese a difendere questo diritto con la rivoluzione armata.
Cura tanto i bisogni e le comodità materiali, quanto ti basti per non essere disturbato dal mondo esterno!
Chi ama volare non ama essere preso per mano.
Noi [Marco e Antonio Manetti] non sapevamo di poter fare i registi da soli. Ci siamo riusciti, abbastanza bene e siamo anche abbastanza simili.
Per me è ovvio che una donna possa decidere del proprio corpo.