Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.— Franco Battiato
Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.
E per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità.
Di più, seguimmo per istinto le scie delle comete come avanguardie di un altro sistema solare.
Ero solo come un ombrello su una macchina da cucire, dalle pendici dei monti Iblei a settentrione ho percorso il cammino arrampicandomi per universi e mondi con atti di pensiero e umori cerebrali.
L'inconscio ci comunica coi sogni frammenti di verità sepolte.
Felici i giorni in cui il fato ti riempie di lacrime ed arcobaleni, della lussuria che tenta i papaveri con turbinii e voglie.
Una cavalla è più sensibile di una donna, specialmente se è una cavalla di razza.
Per i Greci erano tirati da cavalli il carro del sole e quello di Poseidone. È anzi Poseidone che crea il cavallo facendolo balzare dalla rupe dell'Acropoli con un colpo del suo magico tridente.
Il vino americano è come il vino kazako, ma non è fatto di urina di cavallo fermentata .
Se mi sposi non guarderò mai più un altro cavallo.
Vivere al di là del bene e del male, considerare una cosa al di là del bene e del male, come voleva Nietzsche, non è possibile. Egli stesso è diventato pazzo di pietà, vedendo un vecchio cavallo cadere a terra e morire.
I cavalli compiangono solamente sé stessi o, di tanto in tanto, solamente coloro nella cui pelle riescono a immaginarsi senza fatica.
Gli attori sono i fantini della letteratura. Altri forniscono i cavalli, le commedie, e noi li facciamo semplicemente correre.
Bisogna sempre essere se stessi. Il cavallo, senza ussero, resta sempre un cavallo. L'ussero senza cavallo è soltanto un uomo.
Mia cugina è andata a cavallo nuda e poi ha fatto il purè perché si è schiacciata la patata.