Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.- Franco Battiato
Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.
Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere... Ti sei mai chiesto quale funzione hai?
E lo sapeva bene Paganini, che il diavolo è mancino, è subdolo e suona il violino.
La primavera cominciò un po' di tempo prima e l'erba si vedeva appena e noi stavamo bene.
Di più, seguimmo per istinto le scie delle comete come avanguardie di un altro sistema solare.
Il cielo a volte invece ha qualche cosa d'infernale.
Violenta primavera del cavallo! Ad ogni suo elastico passo intorno allo zoccolo viola che stampa lune di rumore un biancospino di polvere, sboccia un cespuglio di fango.
Il cavallo non difetta di intelligenza; troppo spesso l'intelligenza è in lui paralizzata dalla ipersensibilità.
I proverbi sono selle buone per tutti i cavalli, non ce n'è uno che non abbia il suo contrario, e qualunque condotta si tenga se ne trova uno per appoggiarvisi.
Nella scelta di un cavallo o di una moglie un uomo dovrebbe accontentare se stesso, ignorando le opinioni e i consigli degli amici.
Il sesso con lui? Era come cercare di svegliare un cavallo morto.
Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!
La volontà sta alla grazia come il cavallo alla corsa.
Col tempo anche il giovenco più scontroso viene all'aratro ed il cavallo impara a poco a poco a tollerare il morso.
Il vino americano è come il vino kazako, ma non è fatto di urina di cavallo fermentata .
Il cavallo si ricorda sempre del bene che riceve, e ne è grato: l'uomo talvolta.