Un concetto è ben chiaro nella mia mente: quando mi sforzo di essere entusiasta, ben presto mi sento tale.— Frank Bettger
Un concetto è ben chiaro nella mia mente: quando mi sforzo di essere entusiasta, ben presto mi sento tale.
Prendete la ferma decisione di raddoppiare l'entusiasmo con cui vi siete finora dedicati al vostro lavoro, e se vi terrete fede vedrete probabilmente raddoppiare anche le vostre rendite. Come incominciare? Seguendo un'unica e semplicissima regola: per diventare entusiasti, agite con entusiasmo.
Spesso le idee si inseguono confusamente nella mente di un uomo e non possiamo conoscere quale sia veramente la sua opinione se non gli offriamo la possibilità di parlare.
Il vendere è il lavoro più facile del mondo se vi impegnate con entusiasmo, ma diventa il più difficile se ve la prendete con comodo.
È esaltante sentirsi al comando quando si opera ai limiti più elevati del proprio potenziale. La preparazione e la ripetizione giornaliera saranno la tua luce guida interna che mantiene accesa la scintilla.
Se hai piacere e l'entusiasmo, attrai piacere ed entusiasmo. La vita restituisce in natura.
Sii eccitato ed entusiasta dei tuoi stessi sogni. L'eccitazione è come un fuoco nella foresta - puoi odorarlo, sentirlo, e vederlo da un miglio di distanza.
Quando si è innamorati ci si entusiasma perfino di un ristorante cinese.
Era tale l'entusiasmo generato in me dalla scoperta che ogni mio pensiero, di giorno e di notte, era fisso su questo fenomeno.
La mattina mi alzo sempre con eccitazione, chiedendomi che cosa mi porterà la mia intuizione, come un dono del mare. Lavoro sempre con essa, e di essa mi fido. In un certo qual modo, è la mia socia.
È la febbre della gioventù che mantiene il resto del mondo alla temperatura normale. Quando la gioventù si raffredda, il resto del mondo batte i denti.
Una difficilissima elaborazione e costruzione morale fatta di incredibili sforzi e autoinibizioni individuali e puri e leganti entusiasmi, darà una più perfetta socialità di quella in cui siamo oggi immersi.
Il mondo appartiene agli entusiasti capaci di non perdere la calma.
Non sono ubriaco: sono leggermente euforico per l'ingestione di piccole quantità etiliche.