Giocare un calcio attraente. Essere creativi. Tenere la partita in mano.- Frank de Boer
Giocare un calcio attraente. Essere creativi. Tenere la partita in mano.
Credo che per prima cosa ci vogliono delle basi di esattezza, metodo, concretezza, senso della realtà. E' soltanto su una certa solidità prosaica che può nascere una creatività.
La storia dell'evoluzione insegna che l'universo non ha mai smesso di essere creativo o inventivo.
La vera creatività deve essere un atto di ribellione.
Cucinare è il mio modo di comunicare, il mio strumento di creatività, è tutto il mio essere ricco di spontaneità, il mescolare sapori incredibili con odori semplici ma a volte sorprendenti. È continuamente una sfida.
Il creativo sicuro è un cretino.
Per fortuna non sono mai andata a scuola, mi avrebbe sottratto un po' di originalità.
Chi possiede il dono della creatività, possiede qualcosa di cui non sempre è padrone, qualcosa che qualche volta, stranamente, decide e lavora per se stesso.
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
Noi dobbiamo e, grazie al progresso scientifico, possiamo edificare una società post-industriale in maniera che l'esercizio della creatività di una persona non imponga mai ad altri un lavoro, un sapere o un tipo di consumo obbligatori.
Le lezioni ottundono la mente, distruggono il potenziale della creatività vera.