Quanti sono gli esperti, tante sono le opinioni.— Franklin Delano Roosevelt
Quanti sono gli esperti, tante sono le opinioni.
In politica nulla accade a caso.
Vedo un terzo della nostra nazione male alloggiato, mal vestito e mal nutrito.
I venti che soffiano attraverso il vasto cielo in questi monti, i venti che spazzano dal Canada al Messico, dal Pacifico all'Atlantico - hanno sempre soffiato su uomini liberi.
Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
Gli uomini non sono prigionieri del loro destino, ma solo prigionieri delle loro menti.
L'opinione è la regina del mondo.
Non c'è che un solo modo di serbarsi sempre fedeli alle stesse opinioni, rimanere tutta la vita fanciulli.
Le opinioni degli uomini su ciò che sia degno di lode o di biasimo sono condizionate da tutte le molteplici cause che ne influenzano i desideri riguardanti l'altrui condotta.
L'opinione è forse il solo cemento della società.
L'opinione pubblica, come una belva, ha bisogno di essere tranquillizzata a proposito di fatti che essa non voglia odiare, mentre ha bisogno di essere aizzata a proposito di fatti che essa vuole odiare.
La gente crede quasi sempre che tutti provino per essa sensazioni molto più violente di quelle che provano in realtà: crede che l'opinione degli altri oscilli sotto grandi archi di approvazione o disapprovazione.
Tutte le nostre preoccupazioni, afflizioni, rodimenti, dispiaceri, paure, fatiche, eccetera, riguardano forse nella maggior parte dei casi soltanto l'opinione altrui.
Più opinioni hai, e meno hai occhi per vedere.
Uno cerca d'infischiarsene dell'opinione pubblica, ma non è facile. Quando ci è ostile, l'opinione pubblica provoca fatalmente in noi un antagonismo che turba.
È l'opinione altrui che conferisce ai nostri atti una sorta di realtà.