Troppa verità è cruda.— Franklin Pierce Adams
Troppa verità è cruda.
Quando un uomo simile a te cambia idea su ciò che ha detto un anno fa, o quattro anni fa, è una persona dalla mentalità aperta col coraggio di cambiare idea col cambiare della situazione. Quando un uomo che non ti piace fa la stessa cosa, è un bugiardo che ha infranto le sue promesse.
Gli insonni non dormono perché si preoccupano, e si preoccupano perché non dormono.
Le elezioni sono vinte da uomini e donne principalmente perché la maggior parte della gente vota contro qualcuno piuttosto che per qualcuno.
Sento parlare di divorzio, e non capisco come due persone non riescano a vivere d'accordo; vedo due persone, e non capisco come l'una possa sopportare l'altra.
Il problema di questo paese è che ci sono troppi politici che credono, con una convinzione basata sull'esperienza, che si può ingannare tutto il popolo per tutto il tempo.
La verità è tanto più difficile da sentire quanto più a lungo la si è taciuta.
La verità ai più non piace, come lo specchio alle persone brutte.
Mi è molto doloroso essere costretto a dire la verità. è la prima volta in vita mia che mi trovo ridotto a tale dura necessità, e la mia inesperienza in proposito è assoluta.
La verità sola fu figliola del tempo.
La verità non ha ora, è di tutti i momenti, specialmente dei momenti in cui ci sembra inopportuna.
Si è creduti quando si dice una verità che fa comodo a chi l'ascolta.
Non è sempre facile dire la verità, specialmente quando si deve essere brevi.
La verità è sacra; e se dici la verità troppo spesso, nessuno ti crederà.
La verità e la nonviolenza si diffondono, più che per mezzo di testi scritti, attraverso il vivere la loro concreta applicazione. La vita veramente vissuta vale più dei libri.
Chi dice sempre la verità, evidentemente non ha altro da dire.