Durante questi periodi di rilassamento dopo un'intensa attività intellettiva, la mente intuitiva sembra prendere il sopravvento e può produrre le introspezioni chiarificatrici istantanee che danno così tanta gioia e piacere.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Durante questi periodi di rilassamento dopo un'intensa attività intellettiva, la mente intuitiva sembra prendere il sopravvento e può produrre le introspezioni chiarificatrici istantanee che danno così tanta gioia e piacere.
L'influenza della fisica moderna va al di là della tecnologia; si estende all'ambito del pensiero e della cultura, dove ha determinato una profonda revisione della concezione che l'uomo ha dell'universo e del proprio rapporto con esso.
Un sistema strutturalmente accoppiato col proprio ambiente è un sistema che impara.
Per un non iniziato, una pagina di una rivista di fisica sperimentale contemporanea risulta tanto misteriosa quanto un mandala tibetano. Entrambi sono registrazioni di indagini sulla natura dell'universo.
Nella fisica moderna, l'universo appare come un tutto dinamico, inseparabile, che comprende sempre l'osservatore in modo essenziale. Nell'esperienza che se ne può avere i concetti tradizionali di spazio e di tempo, di oggetti isolati, e di causa ed effetto, perdono il loro significato.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Fritjof Capra
Altre frasi sugli stessi argomenti
Se al momento non possiamo vedere al di là dell'elemento mentale, non è una buona ragione per negare la sua esistenza.
Il cuore e la mente di una donna sono misteri impenetrabili per l'uomo. Capaci di giustificare o perdonare un delitto e poi, magari, inalberarsi per cosette da poco.
Quando la mente è pura, la gioia segue come un'ombra che non ci lascia mai.
Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente.
Mostratemi un uomo sano di mente e lo curerò per voi.
La mia vera chiesa è la mia mente. E oggi non è domenica.
La forza è un aspetto della mente preparata.
Corpo e psiche non vanno separati.
Eros con le sue ali, rivela che appartiene a mondi sottili, aerei, rapidi, celesti, che vive in una dimensione invisibile, quella dell'anima, e che solo la mente libera dalle identificazioni può coglierne la portata.
Nessun buon lavoro è mai stato compiuto quando l'animo è infiammato e ansioso e agitato.