Per una mente serena tutto è possibile.— Meister Eckhart
Per una mente serena tutto è possibile.
Dio opera maggiormente in un cuore umile, perché è là che trova la maggiore possibilità di operare, trovandovi la maggiore somiglianza con se stesso.
Seneca, alla domanda. "Qual è il miglior conforto nell'afflizione e nel dolore?" risponde: "Che l'uomo accolga ogni cosa come se l'avesse richiesta e desiderata".
Anche una pietra è Dio, solo che essa non sa di esserlo.
Dio non avrebbe creato il mondo, se l'averlo creato escludesse il crearlo: l'ha creato in modo tale che continua a crearlo sempre, senza interruzione.
Libera la tua mente. Libera il tuo corpo. Io lo faccio due volte al giorno.
La mia mente viene fatta vagare da ogni leggero fruscio.
Il divoratore di libri si avvolge nella sua rete di astrazioni verbali, e vede solo la pallida ombra delle cose riflessa dalla mente altrui.
Non temo affatto di affermare che il livello medio degli animi e delle menti non cesserà di degradarsi fino a quando uguaglianza e dispotismo procederanno insieme.
Se li tieni per le palle, il cuore e la mente seguiranno.
Potrei dimostrare, non come gli uomini pensano nei miti, ma come i miti operano nelle menti degli uomini senza che loro siano informati di questo fatto.
Gli uomini non sono prigionieri del loro destino, ma solo prigionieri delle loro menti.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa.
Lo strumento più potente per il cambiamento e la realizzazione che avete nel vostro arsenale, giace, in attesa di essere usato, proprio tra le vostre orecchie.
L'atteggiamento ideale è essere fisicamente sciolti e mentalmente serrati.