Anche una pietra è Dio, solo che essa non sa di esserlo.— Meister Eckhart
Anche una pietra è Dio, solo che essa non sa di esserlo.
Dio non avrebbe creato il mondo, se l'averlo creato escludesse il crearlo: l'ha creato in modo tale che continua a crearlo sempre, senza interruzione.
Seneca, alla domanda. "Qual è il miglior conforto nell'afflizione e nel dolore?" risponde: "Che l'uomo accolga ogni cosa come se l'avesse richiesta e desiderata".
Per una mente serena tutto è possibile.
Dio opera maggiormente in un cuore umile, perché è là che trova la maggiore possibilità di operare, trovandovi la maggiore somiglianza con se stesso.
Esiste uno stato di consapevolezza che precede il pensiero; cercalo.
Il vero artista si comporta come un uccello posatosi su un fragile ramo che lo sente cedere sotto il suo peso ma canta ugualmente perché sa di avere le ali.
Il vero cammino inizia quando senti: È a portata della mia mano.
Un'altra persona può suggerirci: questa è l'ora più bella della tua vita, ma potrebbe mentire e il fatto stesso che ce lo dica già ci introduce al rimpianto, al pensiero che quest'ora svanirà, che stiamo per perderla.
Prima d'allora non aveva mai capito che la vita ci parla, e che la sua voce dà risposta alle domande che le poniamo di continuo.
Sono consapevole di ciò che manca nella mia vita.
Una politica che spesso guarda allo specchietto retrovisore è importante che abbia la consapevolezza di ciò che è avanti a noi per mantenere testa l'attenzione dei giovani verso le istituzioni.
Se non sai molte cose del tempo, il tempo segna la fine delle cose.
Noi non diveniamo, noi siamo. Non sforzatevi di divenire. Siate.
Non c'è presa di coscienza senza dolore.