L'essere faccia a faccia con la morte mi ha dato un immediato senso di chiarezza e determinazione.— Tom Shadyac
L'essere faccia a faccia con la morte mi ha dato un immediato senso di chiarezza e determinazione.
Il vero successo è qualcosa di intrinseco... è amore, gentilezza, condivisione.
Il nostro tempo è adesso. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.
Chi non sente il suo male è tanto più malato.
La sofferenza, questa è l'unica causa della consapevolezza.
È la coscienza dei nostri limiti che c'impedisce di superarli.
Il vero avversario è dentro se stessi. In questo sta la chiave per capire il segreto della vita.
Se l'evoluzione dell'anima e la comprensione della natura della coscienza sono la principale ragione della vostra presenza sulla terra, l'obiettivo del «film» nel quale recitate la parte del protagonista, tutto, nel film, dovrà riguardare questo argomento.
Il buon avvocato parla sempre con cognizione di causa, e sa prendere il "Foro per le corna".
Ho commesso alcuni errori, ma non sono stato un vigliacco. Ho vissuto appieno la vita e mi sono prodigato in ogni mia azione.
La singolarità vera e nuova, l'originalità, non è cosa che si procacci di fuori; si ha dentro o non si ha; e chi l'ha veramente non sa neppure d'averla e la manifesta con la maggiore semplicità.
L'esperienza è una fiamma che non illumina se non bruciando.