Voi siete vincolati solo allo schema che fissate voi stessi nella vostra mente.— Napoleon Hill
Voi siete vincolati solo allo schema che fissate voi stessi nella vostra mente.
Le opportunità appaiono molto spesso sotto forma di sfortuna o di sconfitta temporanea.
Non ci sono limiti per la mente ad eccezione di quelli che riconosciamo.
Non puoi controllare completamente il tuo subconscio, ma è possibile sottoporgli volontariamente un piano, un desiderio, o uno scopo che desideri vedere trasformato in una forma concreta.
Perseveranza: La maggioranza degli uomini va incontro al fallimento a causa della mancanza di perseveranza nel creare nuovi progetti che prendano il posto di quelli che sono falliti.
Uno dei difetti più evidenti di molte persone è la frequenza con cui usano la parola "impossibile".
Un uomo saggio sarà il padrone della propria mente. Uno sciocco ne sarà il suo schiavo.
Nessuna libertà esiste quando non esiste una libertà interiore dell'individuo.
Agisci! Fallo lentamente, ma non lasciare che il tuo tempo prezioso ti sfugga, oppure la tua mente potrà ancora giocarti dei brutti scherzi.
Il bronzo è lo specchio del volto, il vino quello della mente.
La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità.
Quando dentro di te non esistono più parole, quando ogni schema verbale scompare definitivamente, quando l'intelletto non funziona più, quando la mente non è affatto presente per ricordare, allora accade: allora esperimenti.
Le acque fangose diventeranno chiare se si permette loro di restare indisturbate, e così anche la mente diventerà chiara se le viene consentito di star ferma.
Essi hanno copiato tutto quello che potevano riuscire a seguire ma non potevano copiare la mia mente, e io li ho lasciati a terra a rubare ed un anno e mezzo indietro.
E quando la mente riappare, quando la memoria riprende a funzionare, quando l'intelletto si impadronisce di nuovo del tuo essere, l'esperienza è già tramontata.
Le menti tranquille non possono essere perplesse o impaurite, ma affrontano la fortuna o la sventura al loro proprio passo personale, come un orologio durante una tempesta.