La paura può servire, ma mai la codardia.- Gandhi
La paura può servire, ma mai la codardia.
Uno sciopero non dovrebbe mai essere manovrato ma spontaneo. Se lo si organizza senza alcuna coercizione non vi sarà spazio per il goondaismo e i saccheggi. Sarebbe uno sciopero caratterizzato dalla perfetta collaborazione fra gli scioperanti.
La vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi. Chi sia insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri.
Dove c'è paura non c'è religione.
L'odio può venire sconfitto solo dall'amore.
Dove c'è amore c'è vita.
Se tu permetti alla tua luce di splendere, tu inconsciamente dai agli altri il permesso di fare lo stesso. Così tu sei liberato dalle tue paure, la tua presenza automaticamente libera gli altri.
La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza.
Vi mostrerò la paura in una manciata di polvere.
Il pauroso non sa che cosa significa esser solo: dietro la sua poltrona c'è sempre un nemico.
La paura ha mille occhi e può perfino vedere sottoterra.
La paura e i soldi, si sa, mettono a tacere il cuore.
Per colui il cui pensiero non divaga, la cui mente non è trascinata, che ha abbandonato bene e male, per colui che è vigilante, per costui non esiste la paura.
Il coraggio è il superamento della paura.
Accade invariabilmente che il punto di partenza della saggezza sia la paura.
L'aspettazione del piacere è talvolta più tormentosa della paura.