Che cos'è la mente? Non importa. Che cosa è la materia? Non te ne curare.
Tutto l'ordine dei cieli e tutte le cose che riempiono la terra - insomma tutti quei corpi che formano l'enorme impalcatura dell'universo - non hanno alcuna sussistenza senza una mente.
L'esse delle cose è un percipi, e non è possibile che esse possano avere una qualunque esistenza fuori dalle menti o dalle cose pensanti che le percepiscono.
E cosa sono queste flussioni? Le velocità di incrementi evanescenti? Non sono né quantità finite, né quantità infinitamente piccole, ma nemmeno un nulla. Non potremmo chiamarle fantasmi di quantità defunte?
Gli stessi principi che a prima vista portano allo scetticismo, perseguendo oltre, ad un certo punto, riportano l'uomo al senso comune.
L'intellettuale è uno la cui mente si osserva.
La mente si lascia sempre abbindolare dalle ragioni del cuore.
Mente, che spazia In corpo fral, non cape i sensi eletti Di chi nel centro del saper si sazia.
È impossibile sezionare la mente e l'animo umano, per individuarne le singole parti.
Nella mente ha origine la sofferenza. Nella mente ha origine la cessazione della sofferenza.
La mente non crea ciò che percepisce più di quanto l'occhio non crei la rosa.
La mente dell'uomo è capace di qualsiasi cosa - poiché dentro di essa vi è ogni cosa, non solo tutto il passato ma anche tutto il futuro.
Fate ogni cosa con una mente che sappia lasciare andare. Non aspettatevi nessuna ricompensa o premio. Se lasciate andare un poco, avrete un poco di pace. Se lasciate andare completamente, conoscerete la pace e la libertà complete. Le vostre battaglie con il mondo giungeranno al termine.
Al fine di modificare la stampa del corpodobbiamo imparare a riscrivereil software della mente.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.