Non nego che le donne siano stupide; Dio Onnipotente le ha fatte per vivere insieme agli uomini.- George Eliot
Non nego che le donne siano stupide; Dio Onnipotente le ha fatte per vivere insieme agli uomini.
Amo non solo essere amato, ma anche sentirmelo dire.
Bisogna essere poveri per apprezzare la gioia di donare.
Le donne più felici, come le più felici nazioni, non hanno storia.
L'importante lavoro di mandare avanti il mondo non aspetta di essere fatto dagli uomini perfetti.
I bambini sono tuttora il simbolo dell'eterno matrimonio tra l'amore e il dovere.
Dominare o essere dominati, non c'è, per l'animo femminile, altra alternativa.
Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.
Non c'è nessun bagno tiepido a 27 gradi e nessun buon sapone anidro che non sia in grado di mondare tutti i peccati delle donne.
Il radiologo è l'unico uomo per cui la donna sia trasparente.
Checché ne dicano i suoi detrattori, una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si possiedono.
Un uomo di stato non dovrebbe mai introdurre una donna nel suo gabinetto.
Nella donna, come nel romanzo, il non detto è più importante del detto. Lei è insondabile, sfuggente, imprevedibile. È l'eterno femminino. L'ambiguità costituisce la fonte inesauribile del suo fascino ma anche il principale motivo della perenne e irrimediabile incomprensione fra i sessi.
Chi non desidera la donna d'altri non la merita.
Una donna è spesso punita più per le sue virtù che per i suoi vizi.
La donna vera inganna per il piacere. L'altra cerca il piacere per ingannare.