Un uomo può iniziare a bere perché si sente un fallito, e diventarlo ancor più completamente perché beve.— George Orwell
Un uomo può iniziare a bere perché si sente un fallito, e diventarlo ancor più completamente perché beve.
Chi controlla il passato - diceva lo slogan del Partito - controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.
Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano.
Di notte dormiamo tranquilli nel nostro letto solo perché ci sono persone decise ad usare anche la violenza per proteggerci.
Accade sempre così per la gente titolata, sono adorati oppure odiati: se si degnano di parlare con una persona che non appartiene al loro rango vengono subto definiti simpatici e alla mano; se non lo fanno sono superbi e odiosi. Non ci sono meze misure.
A rigor di termini, non esiste affatto qualcosa come la ritorsione o la vendetta. La vendetta è un'azione che si vorrebbe compiere quando e proprio perché si è impotenti: non appena questo sentimento di impotenza scompare, svanisce anche il desiderio di vendicarsi.
Due emozioni negative, la rabbia e la paura, risultano distruttive per la vostra mente e finché permettete loro di restarci, potete star certi che otterrete risultati insoddisfacenti e molto al di sotto delle vostre effettive capacità.
È duro fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo. In questo mondo non otteniamo niente senza sforzi.
Il fallimento per un terrorista è la prova generale per il successo.
Per i dirigenti aziendali diventare ricchi mentre le loro società vanno in rovina, è solo una parte del normale ciclo economico... In America un sacco di soldi vengono ancora fatti alla vecchia maniera - rubandoli.
La gente considera come cause del mio successo gli stessi motivi per cui io credo di aver fallito.
Molti uomini falliscono per mancanza di propositi piuttosto che per mancanza di talento.
Questo film sarà il più grande fiasco nella storia del cinema [parlando di 'Via col vento'].
E' un peccato quando il tuo film non vende.
Annusiamo il fallimento dei nostri simili e tendiamo a far branco per anestetizzarci.
Le persone che vanno in malora in grande stile non saltano mai i pasti. È il povero diavolo che deve tirare la cinghia.