La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.
La base del nostro sistema politico è il diritto della gente di fare e di cambiare la costituzione del loro governo.
La libertà quando comincia a mettere radici è una pianta di rapida crescita.
Ogni volta che basta una sola persona per eseguire un compito con la dovuta applicazione, il compito viene eseguito in modo peggiore da due persone e non viene affatto eseguito se l'incarico è affidato a tre o più persone.
Io spero di possedere sempre abbastanza fermezza e virtù per mantenere quello che considero il più invidiabile di tutti i titoli, il carattere di un onest'uomo.
Sii gentile con tutti, ma intimo con pochi, e lascia che quei pochi siano ben sperimentati prima di dare loro la tua confidenza. La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.
Tutti gli animali domestici sono veri e propri schiavi, solo il cane è un amico.
Chi nel primo colloquio vi fa periodi lunghi, difficile vi diventi amico.
Ovunque ti trovi, è il tuo amico a costruire il tuo mondo.
Le amicizie nate sul campo durante le gare sono le vere medaglie d'oro in una competizione. I premi col tempo si consumano, mentre le amicizie non si ricoprono di polvere.
Dire amicizia è come dire intesa perfetta, fiducia immediata e memoria lunga; ovvero, fedeltà.
Un amico può dirti cose che tu non vuoi dire a te stesso.
Il più grande sforzo dell'amicizia non è quello di mostrare i nostri difetti all'amico, ma di fargli vedere i suoi.
Non c'è amore più grande e più efficace di quello che tu trovi espresso nell'amicizia.
C'è un detto: "Se desideri sondare il cuore di un amico, ammalati". Chi si comporta da amico quando tutto va bene, ma poi volta le spalle come un estraneo in caso di malattia o di sventura è solo un vigliacco.
Amicizia. Una nave abbastanza grande per portare due persone quando si naviga in buone acque, ma riservata a una sola quando le acque si fanno difficili.
Login in corso...