Il bene è il sacrificio personale a vantaggio di un altro.— Gerhard Staguhn
Il bene è il sacrificio personale a vantaggio di un altro.
Il mistero della morte è il mistero fondamentale di ogni religione, essendo il mistero fondamentale della nostra stessa esistenza.
Non ci si bada, ma tutti disperdiamo ogni giorno o soffochiamo in noi il rigoglio di chi sa quanti germi di vita, possibilità che sono in noi, obbligati a continue rinunzie, a menzogne, a ipocrisie.
L'amore a volte può pretendere sacrifici impensati.
Forse nella vita non c'è alcuna felicità così perfetta come il martirio.
Il paradiso è un posto di lodi e adorazioni infinite, abnegazione e rinuncia di sé sconfinate, una Corea del Nord celestiale.
Prego che il nostro Padre celeste possa aiutarla a sostenere una così dura prova alleviando nel tempo la sua pena e lasciandole solo le dolci memorie dei suoi cari e tutto il legittimo orgoglio di un tale sacrificio sull'altare della libertà. Firmato: Abramo Lincoln.
L'unico sacrificio possibile è quello che non si aspetta ricompensa.
Invece di pensare con terrore ai sacrifici che ci attendono, perché non li consideriamo un'occasione per liberarci dei falsi bisogni?
Il sacrificio è la sola, vera perversione umana.
Non vivere, ma morire, e non digrossar la croce ma salirvi, e dare in letizia ciò che abbiamo. Qui sta la gioia, la libertà, la grazia, la giovniezza eterna!
Diffido dell'elemosina che non costa e che non duole.