La privazione è un'oscurità impenetrabile per l'immaginazione dei non privati.
Qualche volta mi dico che le donne sono la radice prima di ogni male.
Essere un dio è solo una questione di temperamento, alla fine.
Una brutta recensione è perfino meno importante della questione se sta piovendo in Patagonia.
La passione trova in se stessa le proprie giustificazioni.
L'artista deve creare una scintilla prima di poter fare un fuoco e quindi nasce l'arte, l'artista deve essere pronto a consumarsi al fuoco della sua stessa creazione.
Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni persona conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un'altra è pensare che il tuo sia l'unico cammino.
L'unico sacrificio possibile è quello che non si aspetta ricompensa.
Invece di pensare con terrore ai sacrifici che ci attendono, perché non li consideriamo un'occasione per liberarci dei falsi bisogni?
Dobbiamo imparare a lasciare andare, a rinunciare, a fare spazio per le cose che abbiamo desiderato e per le quali abbiamo pregato.
I dottori e gli avvocati devono andare a scuola per anni e anni, spesso dormendo poco e con grandi sacrifici per le loro prime mogli.
Dobbiamo essere pronti a fare sacrifici eroici in favore della pace più di quanto facciamo di buon grado in favore della guerra. Non esiste dovere che io consideri più importante o al quale io tenga di più.
Un vizio è come un amore, non c'è niente che non gli si sacrifichi.
Il segreto del successo è sapere come sacrificarsi. Prova che puoi controllare te stesso, e sarai una persona istruita; e senza questo tutta l'altra istruzione non serve a niente.
L'unico modo di conservare all'uomo la sua libertà è di essere sempre pronti a morire per essa.