Creare armonia nella casa è il diritto e il dovere di ogni donna.— Grace Kelly
Creare armonia nella casa è il diritto e il dovere di ogni donna.
L'emancipazione delle donne ha fatto perdere loro il mistero.
Il disegno ed il colore non sono affatto distinti. Man mano che si dipinge, si disegna. Più il colore diventa armonioso, più il disegno si fa preciso.
Quando capite il messaggio che il corpo vi trasmette, e attuate i necessari cambiamenti nella coscienza e nel vostro modo di essere per smettere di perseguire un cammino privo di equilibrio e non adatto a voi, riconquistate l'armonia a tutti i livelli.
I tre criteri di un'opera d'arte: armonia, intensità, continuità.
Non comprendono come, pur discordando in se stesso, è concorde: armonia contrastante, come quella dell'arco e della lira.
Lavorare sempre con le stesse persone facilita le cose e ti permette di impiegare altrove l'energia.
Tutto quanto è in armonia con te, o mondo, è in armonia anche con me. Nulla di ciò che per te giunge al momento opportuno, giunge per me prematuro o tardivo; tutto è frutto per me, ciò che portano le tue stagioni, o Natura. Tutto viene da te, tutto ha in te la sua essenza, tutto a te rifluisce.
Il cuore purificato dall'amicizia spalanca la porta alla perfetta armonia.
L'estetica è funzionale all'annunzio, bellezza e verità s'intrecciano, l'armonia è un altro volto del bene.
Infatti come si dice che ci sono delle donne disadorne, che da ciò ricavano pregio, così questa maniera del parlare tenue, sebbene disadorno, piace; e in entrambi i casi si attua un non so che per cui si determina una certa eleganza che però non dà nell'occhio.
Il saggio non provocherà mai l'ira dei potenti, anzi la eviterà, come in navigazione si evitano le tempeste.