Nel paradiso non esiste il matrimonio; evidentemente per non turbare la serenità del luogo.— Samuel Butler
Nel paradiso non esiste il matrimonio; evidentemente per non turbare la serenità del luogo.
La vita è l'arte di trarre conclusioni sufficienti da premesse insufficienti.
Lo stomaco sano è squisitamente conservatore. Pochi radicali hanno una buona digestione.
La grande gioia di avere un cane è quella di poterti rendere ridicolo davanti a lui: non soltanto non ti rimprovererà, ma anche lui farà lo stesso.
È meglio aver amato e perduto, che non aver mai amato.
C'è una certa somiglianza, più o meno grande, tra i piaceri che tutte le nostre evacuazioni ci procurano. Credo che il piacere derivi sempre dal sollievo sollievo, cioè, dallo sforzo notevole, anche se per lo più inconscio, di trattenere quello che è gradevole eliminare.
L'architettura deve avere fascino; è un fattore di bellezza nella società. Ma la vera bellezza non è una concezione della forma: essa è il risultato di armonia tra diversi fattori intrinseci, non ultimo, quello sociale.
Il mio cammino è il percorso dell'universo: per questo per me brilla ogni stella, per questo risuona per me, nei concetti spirituali e nelle relazioni, l'armonia degli astri.
La tolleranza appare fra tutte le cose del mondo la più adatta a riportarci all'età dell'oro, a creare un concerto e un'armonia di più voci e strumenti di diversi toni e note, almeno altrettanto gradevole quanto l'uniformità di una voce sola.
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
Il mondo non deve essere messo in ordine, il mondo è l'ordine incarnato. Sta a noi trovare la maniera di inserirci armoniosamente in esso.
C'è musica ovunque vi sia armonia, ordine, o proporzione.
L'artista è il confidente della natura; i fiori portano avanti un dialogo con lui attraverso la graziosa piega dei loro steli e le sfumature armoniosamente tinte dei loro petali. Ogni fiore ha una parola cordiale che la natura dirige verso l'artista.
Le tre regole di lavoro:1. Esci dalla confusione, trova la semplicità.2. Dalla discordia, trova armonia.3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'opportunità.
Non comprendono come, pur discordando in se stesso, è concorde: armonia contrastante, come quella dell'arco e della lira.