Dove le parole falliscono, parla la musica.— Hans Christian Andersen
Dove le parole falliscono, parla la musica.
Il tempo era calmo e bellissimo: la lava splendeva contro il suolo buio come un'immensa costellazione, e la luna diffondeva più luce che al Nord il mezzogiorno in una giornata coperta d'autunno.
Vivere non è abbastanza, uno deve avere il Sole, la libertà e un piccolo fiore.
Non importa essere nati in un pollaio, quando si e usciti da un uovo di cigno.
Tra i monti viola dorme Napoli bianco vestita, Ischia sul mare fluttua Come nube purpurea; La neve tra i crepacci Sta come studio candido di cigni; Il nero Vesuvio leva il capo Cinto di rossi riccioli.
La maggior parte di noi non è preparata ad affrontare i fallimenti ed è per questo che non siamo capaci di compiere il nostro destino.
La vita non tiene conto di tutti i passi falsi fatti, ma dell'unica mossa vincente che ti permette di fare la differenza.
Noi possiamo non arrivare ad essere felici, lottando con coraggio inaudito; ma sarà molto più difficile fallire se dosiamo con giudizio le nostre opportunità e le nostre capacità.
Se non è allenato alla sconfitta, educato a perdere, corazzato al dolore, in pratica se non ha palle, cominciano i guai.
Piuttosto che avere successo con l'inganno, fallisci con onore.
Non c'è inferno più atroce del fallimento in un grande scopo.
Il successo non richiede spiegazioni. Il fallimento non consente alibi.
Se non abbiamo successo, corriamo il rischio di un fallimento.
Il coraggio è passare di fallimento in fallimento senza perdere entusiasmo.
Un fallimento è solo un successo rimandato fintanto che il coraggio insegna all'ambizione. L'abitudine a perseverare è l'abitudine della vittoria.