Voglio la pace e sono disposto a combattere per averla.— Harry Truman
Voglio la pace e sono disposto a combattere per averla.
La segretezza ed un governo libero e democratico non vanno d'accordo.
È sorprendente ciò che puoi realizzare se non ti importa di chi si prenda il merito.
Dietro ogni uomo di successo, c'è una moglie fiera e una suocera sorpresa.
Da piccolo volevo fare o il suonatore di piano in un bordello, oppure il politico. E ora posso dirvi la verità: non c'è una gran differenza.
Se non tolleri il calore, stai alla larga dalla cucina.
Che ammutoliscano le nostre lingue e comincino a parlare le mani!
La vita è una tale fatica, bambino. È una guerra che si ripete ogni giorno, e i suoi momenti di gioia sono parentesi brevi che si pagano un prezzo crudele.
La social-democrazia è semplicemente l'incorporamento della moderna lotta della classe proletaria, una lotta che è guidata da una coscienza delle proprie storiche conseguenze.
Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno.
La storia stende sopra la lotta delle coscienze uno strato di eventi. In questo strato vibrano vittorie e sconfitte. La storia non le ricopre, anzi le fa risaltare.
La lotta e la ribellione comportano sempre una certa dose di speranza, mentre la disperazione è muta.
Coloro che si aspettano di raccogliere i frutti della libertà, devono, come uomini, sottoporsi alle fatiche di sostenerla.
Rivoluzione non è solo una rivolta contro un ordine preesistente, ma il costituire di un nuovo ordine in contraddizione con quello tradizionale.
Non abbiamo vinto, ma abbiamo lottato; non abbiamo abbattuto il tiranno, ma abbiamo fermato la sua corsa, non abbiamo salvato il nostro paese, ma l'abbiamo difeso, e se un giorno sarò scritta la nostra storia, potremo dire che abbiamo resistito.
Signori miei, quando piove la merda, c'è molta gente che scappa e pochi altri che tengono duro, e qui Charlie affronta il fuoco mentre George si nasconde nelle mutande di papà.