Per acquisire equilibrio mentale sono necessari tempo e sforzo adeguati.— Haruki Murakami
Per acquisire equilibrio mentale sono necessari tempo e sforzo adeguati.
Può darsi che non sarai mai felice. Perciò non ti resta che danzare, danzare così bene da lasciare tutti a bocca aperta.
Per quanto uno possa essere dotato di talento, non è affatto sicuro che avrà da mangiare a sufficienza, mentre uno che possiede intuito non avrà mai problemi a pagarsi il pranzo.
Quando le orbite dei nostri satelliti per caso si incrociano, le nostre facce si incontrano. E forse, chissà, anche le nostre anime vengono a contatto. Ma questo non dura che un attimo. Un istante dopo, ci ritroviamo ognuna nella propria assoluta solitudine.
La regola vuole che un vero gentiluomo non parli delle sue ex fidanzate, né delle tasse che paga.
L'incerto e fuggitivo bagliore di tante stelle cadenti si mescola alla luce di qualche stella fissa, questo è l'affascinante scenario che emerge dal mondo del jazz.
Se non si dispone di solide convinzioni, non si può costruire una vita stabile. Le convinzioni sono come le fondamenta di un edificio, e sono le basi per costruirci sopra la vostra vita.
Esiste ovunque una media nelle cose: essa è determinata dall'equilibrio.
Si cade sempre dalla parte da cui si pende.
La ragione e il giudizio sono le qualità di un leader.
Quel mondo non è né socialista né liberale, ma ha saputo trovare un equilibrio fra ansia di giustizia e bisogno di libertà.
La musica spesso è matematica. E' tutta questione di equilibrio.
L'individuo equilibrato è un pazzo.
Gli intelligenti anche con due stracci addosso sono vestiti logicamente, quindi sono sempre eleganti.
Abbiamo bisogno in ogni momento di una certa quantità di dolore o di privazione come una nave ha bisogno della zavorra per mantenere la stabilità.
Conduco una vita ispirata il più possibile all'equilibrio: mangio poco e bene. Per il resto, penso positivo: lo considero la medicina più efficace.