Le idee senza azione sono prive di valore.
Le persone intelligenti, sillabano servizio in questo modo, 'servici'.
Alcune persone hanno successo perché vi sono destinate, ma molte persone hanno successo perché vi sono determinate.
Il duro lavoro porta spesso al successo. Nessun lavoro raramente lo fa.
La persona saggia non è quella che fa meno errori. È quella che impara di più dagli errori.
Ciò che abbiamo fatto per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri dura per sempre.
Che l'importanza sia nel vostro sguardo, non nella cosa osservata.
Quando il denaro non serve a far godere la vita, è cosa senza valore.
Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.
I numeri non significano niente, sono le persone che contano.
Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo.
È tempo per la grandezza - non per la meschinità. È tempo per l'idealismo - non per l'ideologia. È un tempo non solo per parole pietose, ma per un'azione misericordiosa.
Molti lasciano declinare prematuramente la propria energia vitale e diminuire la capacità produttiva semplicemente per paura della morte. Eliminando tale paura, prolungano di valore la loro esistenza.
È il valore dell'oggetto proprio della conoscenza quello che determina la superiorità di una scienza, o la sua inferiorità.
L'uomo che basta a se stesso, con particolarità che non riguardano nessuno, è un concetto senza valore per la civiltà moderna.
Quanto maggior valore i monaci attribuivano alla repressione della sensualità, tanto maggior valore aveva per essi la Vergine divina: sostituiva per essi perfino Cristo, perfino Dio. Quanto più la sensualità viene negata, tanto più sensuale è il dio a cui si sacrifica la sensualità.