Tra amanti una piccola confessione è una cosa pericolosa.- Helen Rowland
Tra amanti una piccola confessione è una cosa pericolosa.
Alcune donne possono essere ingannate tutte le volte, e tutte le donne possono essere ingannate alcune volte, ma la stessa donna non può essere ingannata dallo stesso uomo nello stesso modo più di metà delle volte.
Non c'è nulla di così poco interessante per un uomo di una donna felicemente sposata.
Amore, la ricerca; matrimonio, la conquista; divorzio, l'inchiesta.
Quando vedi cosa sposano certe ragazze, ti rendi conto di quanto debbono odiare la necessità di lavorare per vivere.
Naturalmente ogni donna sa che l'uomo che ama è un bruto, ma sfortunatamente questo è uno dei motivi per cui lei lo ama.
L'amante pensa più spesso a giungere presso la sua diletta che non il marito a custodire la moglie; il prigioniero pensa più spesso a fuggire che non il carceriere a chiudere la porta; quali che siano dunque gli ostacoli, l'amante e il prigioniero debbono riuscire.
Un gesto, un'inflessione di voce, presto o tardi, tradiscono gli amanti più prudenti.
Se la tua amante è sincera e fedele, amala per questo; ma se non lo è, ed è giovane e bella, amala perché è giovane e bella; e se è piacevole e spiritosa, amala ancora; e se non è niente di tutto questo, ma semplicemente ti ama, amala ancora. Non si è amati tutte le sere.
La fede degli amanti è come l'araba fenice: che vi sia, ciascuno lo dice, dove sia, nessuno lo sa.
Un amante infelice merita di essere compianto; ma un amante riamato, che soffre ogni ora i tormenti dell'inferno, merita di essere rispettato.
Per gli amanti fuggire è codardo. È non voler affrontare il pericolo. E il pericolo è divenuto così raro nella vita moderna!
Gli amanti fedeli non conoscono che il lato triviale dell'amore, le tragedie dell'amore sono riservate agli amanti infedeli.
Un amante teme tutto quello che crede.
Se il creatore lascia qualche volta cadere uno sguardo sulla terra, egli deve posarlo sopra due amanti.