Il lavoro di un uomo è fra il sorgere e il tramontare del sole. Quello della donna non finisce mai.- Indira Gandhi
Il lavoro di un uomo è fra il sorgere e il tramontare del sole. Quello della donna non finisce mai.
Come possiamo pretendere di fare dell'India uno Stato laico se scegliamo le persone in base alla loro comunità?
Il perdono è del coraggioso, non del vigliacco.
È un gran privilegio aver vissuto una vita difficile.
Il problema non sta nei problemi che ho, sta negli idioti che mi circondano.
Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito. Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione.
Dopo essersi liberata dalla schiavitù impostale per secoli dall'uomo, la donna deve adesso liberarsi dal mito dell'inferiorità femminile, e rendersi pienamente conto delle proprie possibilità.
Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.
Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l'arma più grande nelle nostre mani: siamo donne.
L'esistenza di una donna molto carina somiglia a quella d'una lepre il giorno dell'apertura della caccia.
Dov'è una donna, il povero non patisce.
Le donne, come i sogni, non sono mai come tu le vorresti.
Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell'avere a che fare con uomini.
L'inferno non conosce furia simile a una donna respinta.
La donna è di vetro, quindi non si deve far la prova se si possa rompere o no.
Ben ch'esser donna sia in tutte le bande danno e sciagura, quivi era pur grande.