Sti sbarbi a disfarsi per distrarsi.
Rino mi piaci un casino tanto quanto mi piacevi da bambino, mamma dice che eri quello che preferivo perché eri il solo colorato in un cantautorato grigio.
La mia vendetta la sto gustando fredda è la terza generazione a cui cambio la testa.
In tanti abbiamo una "personalità da dipendenza": è un fenomeno che non è mai stato studiato in profondità. Ad esempio, ho smesso di farmi le canne: adesso le ho sostituite con Twitter. Da piccolo, quando ero triste, mi mettevo in un angolo da solo e mi ingozzavo di Duplo.
Credo in una scala di valori ordinata, credo che un'ignoranza pura valga più di una cultura filtrata.
Ci vorrebbe la guerra e anche un po' di miseria ad insegnarci a non sprecare i giorni. Non ho visto la guerra però anch'io vivo all'erta e capisco più di quanto sembri.
Il colmo della distrazione: la mattina, svegliandosi, dimenticare di aprire gli occhi.
Lo scandalo non sta nel non dire la verità, ma di non dirla tutta intera, introducendo per distrazione una menzogna che la lascia intatta all'esterno, ma che gli corrode, così come un cancro, il cuore e le viscere.
Distrarsi vuol dire soccombere.
Il lavoro non è più rispettabile dell'alcool, e serve esattamente allo stesso scopo: distrae semplicemente la mente.
Non era bella, anzi brutta, il volto angoloso, quell'occhio storto in certi giorni di più strabiciava. Era anziana; già due figlie grandi, maritate. Quando venivano a trovarla erano distratte.
Buona parte della felicità nostra sta nella distrazione da noi medesimi.
Le varie branche dell'Aritmetica: Ambizione, Distrazione, Mostrificazione e Derisione.
Spariti gli animali feroci, sgombrati i terrori del cielo, al confronto piacevoli distrazioni, quale fonte unica di paura non resta che l'uomo.
Quando l'amore è molto forte dovresti comportarti in maniera adeguata a una specie di principio ideale. Ma le preoccupazioni ti distraggono.