Ogni vizio una condanna ciò che ami poi t'ammazza.- J-Ax
Ogni vizio una condanna ciò che ami poi t'ammazza.
Ci vorrebbe la guerra e anche un po' di miseria ad insegnarci a non sprecare i giorni. Non ho visto la guerra però anch'io vivo all'erta e capisco più di quanto sembri.
La mia vendetta la sto gustando fredda è la terza generazione a cui cambio la testa.
La vita e la bici hanno lo stesso principio devi continuare a muoverti per stare in equilibrio..
Sti sbarbi a disfarsi per distrarsi.
Pregare, altro vizio solitario.
Ma ne li vizi abominandi e brutti non pur gli altri adeguò, ma passò tutti.
La virtù non conduce ad altro che all'inazione più stupida e più monotona, il vizio a tutto ciò che l'uomo può sperare di più delizioso sulla terra.
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi.
Assieme alla lussuria, la gola è il vizio più confessabile. Nessuno si vanterà pubblicamente di essere invidioso, avaro, tracotante, iracondo, negligente. Ma nessuno si vergognerà di dire che va matto per le profiteroles.
Gli dei sono strani. Non si servono solo dei nostri vizi per flagellarci. Essi ci spingono alla rovina anche per mezzo di quanto in noi è onesto, gentile, umano, tenero.
Io penso che i nostri vizi più grandi prendano la loro piega fin dalla nostra più tenera infanzia.
A nulla l'uomo rinuncia con più fatica che a un vizio, e pochi vizi sono così ostinati come quello di cui è vittima il ladro.
Preferisco un vizio accomodante che una virtù ostinata.