Non compromettere te stesso, perché sei tutto ciò che hai.— Janis Joplin
Non compromettere te stesso, perché sei tutto ciò che hai.
Puoi distruggere il tuo presente preoccupandoti del tuo domani.
Alcuni artisti hanno un modo di vivere e un modo di fare arte, per me ne esiste uno solo.
Sul palco faccio l'amore con 25 mila persone. Poi torno a casa sola.
Per me la famiglia e gli amici sono sacri. L'amicizia non è una parola vuota. L'amicizia significa dovere, responsabilità e rispetto. E cascasse il cielo, io rispetterò sempre gli amici.
Non violenza significa anche cose molto semplici ed essenziali come il rispetto degli altri.
Vi sembrerà poco bello o persino un paradosso, ma nondimeno va detto, che diventerà veramente libero e perciò anche felice nella vita amorosa solo colui che abbia superato il rispetto dinanzi alla donna e che si sia abituato all'idea dell'incesto con la madre o con la sorella.
Non comprare mai nulla il cui prezzo sia il rispetto di te stesso.
Mi sentirei di essere più ottimista verso un futuro migliore per l'uomo se egli spendesse meno tempo a provare che può prendere in giro la Natura e più tempo ad assaporare la sua dolcezza e a rispettare la sua anzianità.
Impara ad aver la meglio. Fai tacere la tua sensibilità, non essere scontroso, villano, disubbidiente. Rispetta se vuoi essere rispettato.
Cominciamo dai più piccoli, dai ragazzini delle elementari, e spieghiamo loro che cos'è il rispetto verso i deboli. Chissà che col tempo non diminuiscano anche gli stupri.
Guardatevi dal violar la fanciulla su cui veglia amore, per cui poi non vi colga apprenderlo da un grande castigo. Che osi qualcuno toccarla: la sua fortuna andrà dispersa.
Bellezza e virtù e le altre cose simili si devono onorare se procurano piacere, altrimenti è meglio lasciarle stare.
Senza il senso della propria dignità, senza il rispetto verso se stessi, e nell'aristocratico questi sentimenti sono molto sviluppati, non ci può essere un solido fondamento per il bene sociale... le bien public... l'edificio sociale.