Niente è irreparabile in politica.- Jean Anouilh
Niente è irreparabile in politica.
È nel ricordo che le cose prendono il loro vero posto.
Anche la santità è una tentazione.
Le donne, come la zuppa, non bisogna lasciarle raffreddare.
Amare è sopratutto donare se stessi.
L'uomo che io amo deve essere nobile e coraggioso, ma anche l'uomo che inganno.
La mia visione è di fare di questo stato il più diverso sulla Terra, ed abbiamo persone da ogni pianeta della terra in questo stato. Abbiamo i figli e le figlie di ognuno, di persone da ogni pianeta, di ogni paese sulla terra.
La costituzione, nel senso suo piú profondo e sostanziale, è l'organizzazione di questa triade: economia, per assicurare i beni materiali; politica, per assicurare ordine e sicurezza; cultura, per creare senso d'appartenenza.
Berlusconi ha messo la Carfagna alle Pari Opportunità perché se lei è riuscita ad arrivare lì ci possono veramente arrivare tutti.
Come contrastare la malavita organizzata? Cominciando a non votarla alle elezioni.
Ho fatto una fortuna criticando la politica del governo e poi la restituisco al governo sotto forma di tasse per mantenerlo in funzione.
La base del nostro sistema politico è il diritto della gente di fare e di cambiare la costituzione del loro governo.
Dal che si potrebbe concludere che più un bugiardo ha successo, più gente riesce a convincere, più è probabile che finirà anche lui per credere alle proprie bugie.
In politica succede come nella matematica: tutto ciò che non è totalmente corretto, è male.
C'è sempre spazio al vertice.
Ciò che gli osservatori politici interpretano come indifferenza dell'elettorato può rappresentare, al contrario, un salutare scetticismo nei confronti di un sistema politico in cui la menzogna e la frode sono diventate una prassi abituale ed endemica.