C'è sempre spazio al vertice.- Daniel Webster
C'è sempre spazio al vertice.
Se mi venissero tolte tutte le mie forze e ricchezze, concedendomi di trattenerne una sola, conserverei la possibilità di parlare, perché con questa riconquisterei tutte le altre.
La libertà consiste in una sana restrizione.
Non vedo in esso nulla di nuovo e di valido. Ciò che è valido non è nuovo, e ciò che è nuovo non è valido.
Non c'è rifugio dalla confessione tranne il suicidio, e il suicidio è una confessione.
Come ogni altra cosa in questi giorni di controversia, questa commissione, organizzata privatamente, si è trovata in una situazione controversa. Abbiamo deciso di non esprimere una richiesta di fondi sia all'Esecutivo che al Congresso. Era destinata ad essere una questione controversa.
Ho passato una vita a difendere le donne, ma che delusione. Purtroppo debbo constatare che non pensano.
La recitazione è stata una buona palestra per la carriera politica che si stava aprendo davanti a noi.
Il compito della politica non è di dare le risposte, ma fornire la cornice che permetta a ognuno di cercare e trovare la sua risposta.
Quando a una cena un'ospite gli disse che non le piaceva né la sua politica né i suoi baffi, Winston Churchill rispose, "Signora, non vedo ragione al mondo perché lei debba entrare in contatto con l'una o con gli altri".
Tutti possono commettere degli errori e darne la colpa agli altri: ciò è fare politica.
Ciò che gli osservatori politici interpretano come indifferenza dell'elettorato può rappresentare, al contrario, un salutare scetticismo nei confronti di un sistema politico in cui la menzogna e la frode sono diventate una prassi abituale ed endemica.
La politica è diventata così costosa che ci vogliono un sacco di soldi anche per essere sconfitti.
La politica comune è troppo spesso l'arte di mandare innanzi a braccetto la verità e la menzogna, per modo che chi le vede passare non sappia distinguere quale sia la menzogna e quale la verità.
Le politiche universitarie sono viziose in virtù del fatto che le poste in gioco sono così piccole.