Devi diventare bravo in una di queste due cose: seminare in primavera o chiedere l'elemosina in autunno.— Jim Rohn
Devi diventare bravo in una di queste due cose: seminare in primavera o chiedere l'elemosina in autunno.
Le persone mediocri cercano dei modi per andare via dal problema; le persone di successo cercano modi per andare avanti sfruttando il problema.
Le persone sofisticate non vanno via presto. Qualcuno dice, 'Si, ma voglio evitare il traffico.' Non è una gran bella qualità da possedere? Evitare il traffico!
Prendi consigli, ma non ordini. Dai solo ordini a te stesso. Abramo Lincoln disse una volta: 'Così come non vorrei essere uno schiavo, così non vorrei essere un padrone'.
Impara dalle cose negative quanto dalle positive, dagli insuccessi così come dai successi.
Il fallimento non è un singolo cataclisma. Non fallisci nottetempo. Il fallimento è invece alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno.
Nell'amara radice del cuore, sento il vento d'autunno.
Come un legno che va alla deriva, incapace d'opporsi alla corrente del fiume, ignaro se l'acqua lo scaglierà sulla sponda o lo trascinerà fino al mare, così me ne andavo nella tua esistenza durante quell'autunno. La mia battaglia contro l'amore, il cancro, era ormai perduta.
Era uno di quei perfetti giorni autunnali inglesi che ricorrono più frequentemente nella memoria che nella vita.
Per l'uomo, l'autunno è tempo di raccolta, di raggruppare le cose. Per la natura, è un tempo di semina, di spargere attorno.
Autunno. Il post-scriptum del sole.
Per quanto ognuno veda l'autunno come una stagione già vissuta, la primavera è sempre, a tutti, una rinascita.
Nessuna bellezza di primavera, nessuna bellezza estiva ha la grazia che ho visto in un volto autunnale.
Esiste un ottimo defogliante amico dell'ambiente: l'autunno.
Mangiabili in verno o d'estate e fino all'autunno inoltrato, ma allora c'ha il nome cambiato e si chiamano marrons glacés.
Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce.