Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue.- John Dryden
Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue.
La democrazia è essenzialmente antiautoritaria; vale a dire, non solo chiede il diritto ma impone la responsabilità di pensare da soli.
Non è mai esistito, né potrà mai esistere, un governo dove opportunisti e stupidi non siano in maggioranza.
Solo i crimini che hanno successo sono giustificati.
Presenza d'animo e valore nelle avversità, valgono a conquistare la vittoria più di un esercito.
Vita, amore e risate. Quali doni inestimabili possiamo dare ai nostri figli.
Non ho mai paura di dire quello che ho in mente, in qualunque momento del giorno, perché sono un ribelle!
Non ho mai fatto tentativi o esperimenti. Ogni volta che avevo qualcosa da dire, l'ho detto nel modo in cui sentivo di doverlo dire.
Dire! Saper dire! Saper esistere attraverso la voce scritta e l'immagine intellettuale! Tutto questo è quanto vale la vita.
Quando, in questo mondo, un uomo ha qualcosa da dire, la difficoltà non sta nel fargliela dire, ma nell'impedirgli di dirla troppo spesso.
Dire cose radicali in forma conservatrice è controcultura.
Vero o falso che sia, quel che si dice degli uomini occupa spesso altrettanto posto nella loro vita, e soprattutto nel loro destino, quanto quello che fanno.
Sii sempre pronto a dire ciò che pensi, e il vile ti scanserà.
Quale che sia la cosa che vogliamo dire, esistono una sola parola per esprimerla, un solo verbo per animarla, un solo aggettivo per qualificarla.
Dire ciò che pensi certo ti danneggia in società: ma la libertà di parola vale più di mille inviti.
A dirle, le cose belle non succedono.