Il futuro non è un regalo, è una conquista.
È il momento di una nuova generazione di leader, per affrontare nuovi problemi e cogliere nuove opportunità. Perché là fuori c'è un nuovo mondo da conquistare.
Scritta in cinese la parola crisi è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità.
Io sono un idealista senza illusioni.
Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.
Se i politici si occupassero un po' più di poesia e i poeti un po' più di politica, forse si vivrebbe in un mondo migliore.
L'uomo dell'avvenire dovrà nascere fornito di un cervello e di un sistema nervoso del tutto diversi da quelli di cui disponiamo noi, esseri ancora tradizionali, copernicani, classici.
Il piacere è sempre o passato o futuro, e non è mai presente.
Il bene dell'uomo coincide con la sua strutturale apertura al futuro.
Perfino il futuro una volta era meglio.
Il futuro non è mai scritto... solo buttato giù a matita.
Lo stupido parla del passato, il saggio del presente, il folle del futuro.
Io vivo un giorno alla volta. Ogni giorno cerco un nucleo di eccitazione. Alla mattina mi dico: 'qual è la mia cosa eccitante per la giornata?' Poi vivo quella giornata. Non chiedetemi del domani.
L'amicizia comporta moltissimi e grandissimi vantaggi, ma ne presenta uno nettamente superiore agli altri: alimenta buone speranze che rischiarano il futuro e non permette all'animo di deprimersi e di abbattersi.
Una delle più grandi benedizioni di Dio è che ci tiene perennemente nascosto il futuro.
Il sogno ci presenta ciò che già abbiamo vissuto, non quello che dovremo ancora vivere.