Poche cose sembrano non toccate dal mondo reale come un bambino che dorme.— John Irving
Poche cose sembrano non toccate dal mondo reale come un bambino che dorme.
Quel tanto di ipocrisia che aveva riscontrato nella vita sociale aveva molto turbato Homer: la gente, persino le brave persone ? chè certo Wally era una brava persona ? facevano un sacco di critiche a qualcuno con cui poi si mostravano perfettamente affabili.
Per un momento terribile della sua vita un adolescente inganna se stesso; egli crede di poter ingannare il mondo. Egli crede di essere invulnerabile.
Se siete tanto fortunati da trovare il tipo di vita che vi piace, dovreste anche trovare il coraggio di viverla.
Qualunque pivello è capace di bilanciare con calma uno stronzo di cane su un bastone da lacrosse, ma provate a farlo sotto la pressione di un cane mangiamerda; in qualsiasi sport, la pressione dell'avversario è fondamentale per l'apprendimento quanto un buon allenatore.
Meglio dormire libero in un letto scomodo che dormire prigioniero in un letto comodo.
Le notti in cui abbiamo dormito è come se non fossero mai esistite. Restano nella memoria solo quelle in cui non abbiamo chiuso occhio: notte vuol dire notte insonne.
Non è tempo di dormire perché il Paradiso non è fatto per i poltroni.
Il denaro non dorme mai.
Il sonno della ragione genera mostri.
Il momento più felice di chi è felice è quando si addormenta, come il momento più infelice di chi è infelice è quando si risveglia.
Colui che dorme è irraggiungibile, colui che sogna ha l'irraggiungibile.
La gente corre ma in curva non frena lei non prende sonno e quando dorme trema.
Un marito non deve mai addormentarsi per primo né svegliarsi per ultimo.
Dormo su un'amaca appesa alle travature della stiva, dondolo sopra la sala macchine. Ho quarant'anni e un sonno duro da prendere a calci per farlo smettere. Mi chiamano il morto, nessuno dorme dove riesco io. Nessuno sa da quanta vita non dormo.