È il segno di una mente istruita riposare soddisfatti del grado di precisione ammesso dalla natura del soggetto e non cercare l'esattezza quando è possibile soltanto un'approssimazione della verità.
Il tutto è maggiore della somma delle sue parti.
Amare significa volere per una persona le cose che si ritengono buone a motivo di lei e non per sé stessi, ed essere pronti a compiere queste cose secondo le proprie possibilità.
Alcuni pensano che essere amici basti volerlo, come se per restare sani basti desiderare la salute.
La cultura è il miglior viatico per la vecchiaia.
La gratitudine è un sentimento che invecchia presto.
Volevo dormire alla luce delle stelle. Volevo svegliarmi nella luce del mattino. A parte questo, tutto il resto mi era completamente indifferente.
In sottofondo lo accompagnò la ninnananna, come il sussurro del vento, per metà udita, per metà dimenticata, che lo cullò, con il suo carico di ricordi d'infanzia, in una pace serena.
Guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire.
Il dandy dovrebbe aspirare ad essere ininterrottamente sublime. Dovrebbe vivere e dormire davanti a uno specchio.
Io dormo come i pipistrelli!
Chi dorme non sente il mal di denti.
Se sapessi che oggi è l'ultima volta che ti guardo mentre ti addormenti, ti abbraccerei fortemente e pregherei il Signore per poter essere il guardiano della tua anima.
Ho smesso di bere, ma solo quando dormo.
Dormire non è arte dappoco: intanto, per dormire, bisogna vegliare tutto il giorno. Dieci volte al giorno devi superare te stesso: ciò procura una buona stanchezza ed è papavero per l'anima.
Se cercando una mano nel buio trovi invece un culo, pensa alla ricchezza e al mistero del buio.
Login in corso...