Al mondo non c'è nulla di costante, eccetto l'incostanza.— Jonathan Swift
Al mondo non c'è nulla di costante, eccetto l'incostanza.
Mi domando chi sia stato lo sciocco che inventò il bacio.
Meglio che la pancia scoppi piuttosto che un buon liquore vada perduto.
Il capo del governo inglese non dice mai una cosa vera senza l'intenzione che sia presa per una menzogna; non dice mai una cosa falsa, se non con lo scopo che sia presa per la verità.
Signore, vorrei sapere chi fu il pazzo che inventò il bacio.
Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.
Coltiva il tuo campo ogni anno: darà frutti tutti gli anni.
Colui che aspetta di compiere grandi cose tutte in una volta non combinerà mai niente. La vita è fatta di piccole cose. La vera grandezza consiste nell'essere grandi nelle piccole cose.
E perché dunque dal mio cor costante Così diverso è il tuo? perché le parti Di nemica tu compi, ed io d'amante? Qual natura, qual Dio poté crearti Sotto aspetto si mite alma si dura Che non giunga l'altrui pianto a toccarti!
La misura dell'amore sta nella sua costanza, nella sua lentezza.
Dedica te stesso al continuo miglioramento personale - tu sei la tua risorsa più preziosa.
Possiamo essere costantemente preparati al peggio, e costantemente operare per il bene; forti abbastanza per vincere una guerra, e saggi abbastanza per prevenirne una.
Le piccole fatiche quotidiane, nel loro insieme e nella loro predisposizione a essere sommate, immettono nel mondo molta più energia delle azioni eroiche; anzi l'impresa eroica appare addirittura minuscola, come un granello di sabbia che, con enorme illusione, viene posto sulla cima di un monte.
Non ci si aspetta che tu abbia successo immediatamente, dovresti invece provare a fare ogni giorno qualcosa che ti porti avanti verso i tuoi obiettivi e sentirti a tuo agio nell'ignoto. Sapere che con ogni tentativo siamo sulla strada giusta...
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.