Tradire. Parola grossa. Che significa tradimento? Di un uomo si dice che ha tradito il paese, gli amici, l'innamorata. In realtà l'unica cosa che l'uomo può tradire è la sua coscienza.
La gioventù è insolente; lo è di diritto, di necessità. Deve affermarsi.
Il cervello perennemente al sicuro da tutte le sorprese dell'immaginazione.
Erano due individui perfettamente insignificanti e senza capacità, la cui esistenza è resa possibile solo grazie alla elevata organizzazione delle moltitudini incivilite.
Soltanto nella nostra attività troviamo la salutare illusione di un'esistenza indipendente dall'universo intero, del quale tuttavia costituiamo soltanto una parte trascurabile.
Essere donna è terribilmente difficile perché consiste principalmente nel trattare con gli uomini.
Nella vita coniugale, tre sono una compagnia, due non lo sono.
Sono rientrato a casa e ho trovato Frank, il mio migliore amico, a letto con mia moglie. Gli ho detto: 'Frank, io devo! Ma tu?'.
Cajo Gracco: Consiglio di nemico è tradimento.
Un giorno non ce l'ho fatta più, ho preso la mia ragazza e le ho detto: "Cara, io sto con te perché mi accontento". E lei mi ha risposto: "Io invece non mi accontento: sto anche con un altro".
- Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è il sintomo che qualcos'altro non va.- Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie!
Gli uomini tradiscono per lo stesso motivo per cui i cani si leccano le palle... ne hanno la possibilità.
Cittadini e soldati, siate un esercito solo! Ogni viltà è tradimento, ogni discordia è tradimento, ogni recriminazione è tradimento.
Il tradimento si trova sempre sulla nostra strada, e non solo per annientarci: se il tradimento destabilizza, è perché qualcosa si ricrei.
Non sono gli uomini a tradire, ma i loro guai.
Il tradimento è simile ai diamanti: non ci guadagna chi commercia al dettaglio.
Login in corso...