221 frasi, citazioni, aforismi
L'incarco de le corna è lo più lieve ch'al mondo sia, se ben l'uomo tanto infama: lo vede quasi tutta l'altra gente; e chi l'ha in capo, mai non se lo sente.
Essere maturi significa affrontare, e non evadere, ogni nuova crisi che arriva.
Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, e dietro di lei sua moglie.
Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita.
I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.
L'instabilità affettiva mi ha portata a peccare. Sono cresciuta con la paura di non essere amata abbastanza. Non sapevo amare e quindi tradivo.
Cesare dichiarò... che amava i tradimenti, ma odiava i traditori.
La donna ideale deve soddisfare l'anima, lo spirito, i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona è consentito il frazionamento.
La libertà corre gravi pericoli a causa di inganni e tradimenti.
Mi fidavo ciecamente di te e mi aspettavo che tu facessi lo stesso. Non era colpa tua, mi rendevo conto che la situazione era eccezionale, ma rimaneva il fatto che mi avevi detto un sacco di balle. Un po' come se mi avessi tradito.
Un amico a metà è un mezzo traditore.
- Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è il sintomo che qualcos'altro non va.- Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie!
L'amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
Se il bisogno di rassicurare la propria intrinseca insicurezza genera la fedeltà, il bisogno di non annullarsi nell'altro genera il tradimento.
Cittadini e soldati, siate un esercito solo! Ogni viltà è tradimento, ogni discordia è tradimento, ogni recriminazione è tradimento.
Nel momento in cui apri la bocca per dire 'la verità', tradisci te stesso.
Nel paese del tradimento Dove scorre il Tevere Dove sognante il cipresso saluta Il cielo d'eterno azzurro Si fa la guardia sulle rive Del mare Mediterraneo E per pizzicarci i polpacci È la guerra con la Russia.
Era tradizioni 'n Sicilia che ogni delitto di mafia vinissi, in primisi, fatto passari come originato da 'na quistioni di corna.
Se dovessi scegliere tra il tradire il mio paese e tradire il mio amico, spero di avere il fegato di tradire il mio paese.
C'è più onore in tradire che in esser fedeli a metà.