Tutti i nostri valori hanno dei limiti. Ed è difficile tracciare questi limiti.- Karl Popper
Tutti i nostri valori hanno dei limiti. Ed è difficile tracciare questi limiti.
La storia della politica del potere non è nient'altro che la storia del crimine nazionale e internazionale e dell'assassinio di massa.
Abbiamo bisogno della libertà per impedire che lo Stato abusi del suo potere e abbiamo bisogno dello Stato per impedire l'abuso della libertà.
Ciò che realmente conta è la piccola minoranza di uomini che creano opere d'arte o di pensiero, i fondatori di religioni e i grandi uomini di Stato. Sono questi pochi individui eccezionali che ci permettono di farci un'idea della vera grandezza dell'uomo.
All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.
Per i propri ideali uno dovrebbe sacrificare solo se stesso, ma mai gli altri.
Troppa gente ha vinto gli Emmy, per me non hanno più valore.
La prima persona che l'uomo superbo vuole convincere del proprio valore é se stesso.
Non l'ha detto nessuno che la vita dev'essere facile. Se lo fosse, non le daremmo alcun valore.
Spesso minore è il budget a disposizione e maggiore è il valore del progetto.
Chi vuole imporre le proprie idee non crede abbastanza nel loro valore.
La bruttezza del presente ha valore retroattivo.
È un errore frequente misurare le cose in base al denaro che costano.
Il comando vuol farci battere come macchine, prendere fredde e calcolate decisioni. Ma noi non siamo macchine, e se ci comportiamo come loro, qual è il valore della vittoria!?
Egoistico è non attribuire a nessuna cosa un valore proprio o "assoluto", ma cercare sempre in me il suo valore.
Valuterei le cose, non per il loro valore, ma per ciò che significano.