Tutti i nostri valori hanno dei limiti. Ed è difficile tracciare questi limiti.— Karl Popper
Tutti i nostri valori hanno dei limiti. Ed è difficile tracciare questi limiti.
Il metodo della scienza è razionale: è il migliore che abbiamo. Perciò è razionale accettare i suoi risultati, ma non nel senso di confidare ciecamente in essi: non sappiamo mai in anticipo dove potremmo essere piantati in asso.
Quel che rende interessante o significativa un'opera d'arte è qualcosa di ben diverso dall'espressione di sé.
Chi ha da dire qualcosa di nuovo e di importante ci tiene a farsi capire. Farà perciò tutto il possibile per scrivere in modo semplice e comprensibile. Niente è più facile dello scrivere difficile.
I filosofi superficiali sono la rovina dell'arte.
Ogniqualvolta muore un uomo, è un universo intero a venire distrutto. Ce ne rendiamo conto non appena ci identifichiamo con quell'uomo.
Cento donne non valgono un solo testicolo.
Puoi comprare l'amicizia? Non solo puoi, ma devi. È il solo modo per avere degli amici. Tutto ciò che vale ha un prezzo.
Non dovremmo dare troppa importanza al peso, ai muscoli e ai capelli in ordine.
Soltanto il pensiero vissuto ha valore.
Il valore degli esseri umani sta nella loro capacità di separarsi dagli altri, di essere indipendenti, di appartenere a se stessi e non al branco.
Il valore di un'impresa è dato dal valore del ciclo di vita dei suoi clienti.
Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso: questo è quello che mi interessa.
Non vedo in esso nulla di nuovo e di valido. Ciò che è valido non è nuovo, e ciò che è nuovo non è valido.
Chi vuole imporre le proprie idee non crede abbastanza nel loro valore.
Si può esprimere un'opinione davvero imparziale soltanto su cose che non ci interessano. Ragion per cui, indubbiamente, un'opinione imparziale è sempre del tutto priva di valore.