Le donne hanno una maniera tutta particolare di tormentarsi.
Tutti gli animali domestici sono veri e propri schiavi, solo il cane è un amico.
La vita è un processo che cerca conoscenza. «Vivere è imparare».
Io passo per pessimista della cultura. Beh, se lo fossi davvero, io mi divertirei con i miei pesciolini e le mie oche, e non mi occuperei dei problemi dell'umanità.
È impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
Agli animali non si può fare premura: se si vogliono studiare le oche selvatiche bisogna vivere con loro, e, se si vuol vivere con loro, bisogna adattarsi al loro ritmo; e se madre natura non vi ha dotato di una benedetta pigrizia non ci riuscirete assolutamente.
Quando una donna dice "Adesso no", vuol dire che siete in anticipo o che siete in ritardo.
Le donne, secondo il detto di un Francese di spirito, ci ispirano il desiderio di compiere i capolavori, e ci impediscono sempre di eseguirli.
Per la donna disposta ad amare, è una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, è sufficiente che la si trovi bella.
Ci sono soltanto due tipi di donne, quelle che uno compromette e quelle che vi compromettono.
Non permettere alla donna di cambiarti, quando l'avrà fatto si sarà stancata di te.
Quando una donna si trova derelitta e priva di consiglio, è come una borsa di denaro o di gioielli gettata in mezzo alla strada, che può esser preda del primo che passa.
Esiste una verità universale ed è: non dare mai la tua carta di credito a una donna.
La donna è mobile, l'uomo è falegname.
Quando una donna continua a non accettare la corte di un uomo che da anni nutre per lei un desiderio sconfinato, lo fa soltanto perché non vuole deludere il suo nobile spasimante.
Naturalmente ogni donna sa che l'uomo che ama è un "bruto", ma sfortunatamente questo è uno dei motivi per cui lei lo ama.