Le donne hanno una maniera tutta particolare di tormentarsi.— Konrad Lorenz
Le donne hanno una maniera tutta particolare di tormentarsi.
Se uno di questi giovani maschi Ognuno prende l'altro in un certo senso per una femmina, e che questa sia un poco frigida e non desideri proprio certe intimità, non reca alcun danno sensibile al grande amore.
Agli animali non si può fare premura: se si vogliono studiare le oche selvatiche bisogna vivere con loro, e, se si vuol vivere con loro, bisogna adattarsi al loro ritmo; e se madre natura non vi ha dotato di una benedetta pigrizia non ci riuscirete assolutamente.
È un ottimo sport mattutino per un ricercatore mandare al diavolo ogni mattina prima di colazione un'ipotesi prediletta: mantiene giovani.
In natura la verità è sempre assai più bella di tutto ciò che i nostri poeti, gli unici autentici maghi, possono anche soltanto immaginare.
Il nostro amore per loro [gli animali] si misura proprio dai sacrifici cui siamo disposti a sobbarcarci.
Una donna non ha neppure bisogno di essere della mia opinione, figuriamoci poi della propria.
Le donne sono le uniche creature che, quando lavorano al computer, sono in grado di premere tasti che neanche il computer sapeva di avere.
Ci sono certe cose che l'occhio femminile vede sempre più acutamente di cento occhi maschili.
Non c'è niente di più imprevisto, originale e grazioso d'una donna che dice naturalmente la verità.
Conoscendo le donne, si compiangono gli uomini; ma studiando gli uomini, si scusano le donne.
Le donne? Una razza inferiore, come i negri, i poveri e i pazzi. Incapaci di libertà, come i bambini. Destinate a piangere, a gridare, a sparlare del prossimo e a cambiare opinione e pettinatura ogni giorno. A letto e in cucina talvolta danno piacere. Al di fuori di questo, causano solo dispiaceri.
Le donne che pretendono una lunga corte, o sono frigide o vogliono sembrare virtuose. In entrambi i casi, è meglio lasciarle perdere.
Quando una donna dice di tacere per pietà, ha già ingannato.
Vorrei che le donne avessero potere non sugli uomini, ma su loro stesse.
Sovente muta la donna e ben pazzo è colui che in lei confida; sovente la donna non è che piuma al vento.