Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.— Oscar Wilde
Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.
Mi è molto doloroso essere costretto a dire la verità. è la prima volta in vita mia che mi trovo ridotto a tale dura necessità, e la mia inesperienza in proposito è assoluta.
Noi viviamo nell'epoca in cui la gente è così laboriosa da diventare stupida.
Bastasse la luna per averti,bastasse il cielo per averti,una vita per amarti...e la morte per dimenticarti.
Per riavere la mia giovinezza farei di tutto, tranne far ginnastica, alzarmi presto o essere rispettabile.
Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di essere malvagio, il mondo non ci crede. É sbalorditiva la stupidità dell'ottimismo.
La deficienza mentale della donna non solo esiste ma è necessaria. Se noi vogliamo una donna la quale sappia adempiere bene al suo compito materno, è necessario ch'essa non abbia un cervello mascolino.
È forse impossibile trovare una donna veramente sincera, che non finga. Ma per la stessa ragione le donne scoprono facilmente la finzione altrui, e non è consigliabile tentare di ricorrervi nei loro riguardi.
La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità.
Una delle magnanimità delle donne è cedere.
Secondo la parola di Paolo è la donna la gloria dell'uomo.
È soltanto per uno scopo che noialtre donne viviamo: viviamo per conquistarci un cuore, ma con quali mezzi lo conquistiamo, questo è indifferente.
La donna ha il diritto di vestirsi solo a lutto. Non appena ha raggiunto l'età adulta, dovrà coprire il suo viso che è fonte di tanti pericoli, altrimenti rischia di perdere la beatitudine eterna.
Ho passato una vita a difendere le donne, ma che delusione. Purtroppo debbo constatare che non pensano.
La donna, il più delle volte, non cede all'amore-passione che all'età in cui la solitudine non si teme più.
Non si nasce donne: si diventa.