L'uomo non è mai tanto egoista come nei momenti di entusiasmo.
Sono convinto che nei prossimi secoli la gente racconterà con orrore e ascolterà con dubbio come i loro antenati ammazzavano gli animali per mangiarli. Il vegetarismo si diffonde molto rapidamente.
I romanzi finiscono col matrimonio dell'eroe con l'eroina. Bisognerebbe invece cominciare da questo, e finire che si sono separati, cioè liberati l'uno dell'altro.
L'unico senso che può attribuire alla sua vita, chi non dimentica la sua caducità, è quello che egli non è un essere a sé stante, ma solo uno strumento della volontà di Dio.
Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.
Per essere felice, occorre una cosa sola: amare, e amare con sacrificio di sé, amare tutti e tutto, stendere in tutte le direzioni la tela di ragno dell'amore: chi ci capita dentro, quello va preso.
Se non puoi dare a tuo figlio nient'altro che una sola cosa, lascia allora che sia l'entusiasmo.
La passione ricostruisce il mondo per i giovani. Rende tutte le cose vive e significative.
La testimonianza peggiore in favore di un'opera è l'entusiasmo con cui la massa si rivolge ad essa.
L'entusiasmo per un obiettivo affievolisce la sgradevolezza del lavorare al suo fine.
Il vino della giovinezza a volte non diventa chiaro con il passare del tempo, ma torbido.
Entusiasmo. Intemperanza giovanile curabile con piccole dosi di pentimento collegate a un'intensa terapia di esperienza.
Una delle forme di finzione più facili da infrangere è la pretesa dell'entusiasmo per i cibi esotici. Vi basta servire dei cibi esotici.
L'entusiasta Fantasia ha sempre marinato la scuola.
Un figlio ti permette di rispolverare l'eccitazione che un tempo provavi per... be', per tutto. Una generazione dopo, saranno i tuoi nipoti a restituirti una bottarella di entusiasmo.
Esprimere il tuo entusiasmo può aggiungere anni di vita creativa al tuo tempo sulla terra.