All'universo non piacciono i segreti. Cospira per rivelare le verità, per portarvi a conoscerle.- Lisa Unger
All'universo non piacciono i segreti. Cospira per rivelare le verità, per portarvi a conoscerle.
In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate.
Noi abbiamo la responsabilità dell'Universo, poiché siamo l'Universo.
L'infinito non esiste. L'universo è finito sebbene illimitato. Non c'è posto per Dio.
L'amore è l'unica legge che regge l'universo. La legge che muove il sole e le altre stelle, come dice Dante, perché è la legge di coesione che unisce tutte le cose.
Il profondissimo desiderio di conoscenza dell'uomo è una giustificazione sufficiente per il persistere della nostra ricerca. E il nostro obiettivo non è niente di meno di una descrizione completa dell'universo in cui viviamo.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.
La vita e la morte. Lo spazio e il tempo. Il destino e il caso... queste sono le forze dell'universo.
Ogni qualvolta muore un uomo, è un universo intero a venire distrutto. Ce ne rendiamo conto non appena ci identifichiamo con quell'uomo.
È assurdo pensare che non ci siano altre forme di vita all'interno della Galassia. O si è credenti e si ritiene che la Terra sia stata creata apposta per l'essere umano, oppure si è atei e ci si affida alla ragione e al calcolo delle probabilità.
Gioiosi e a testa alta affrettiamoci con passo sicuro dovunque ci porteranno le circostanze, percorriamo qualunque terra: non c'è esilio nell'àmbito dell'universo, perché nulla di ciò che si trova nell'universo è estraneo all'uomo.