Dimenticare è anche credere nel futuro.— Luca Bianchini
Dimenticare è anche credere nel futuro.
Il sesso è la peggiore delle droghe, e unito a una storia impossibile può essere fatale: perché il desiderio non cala, l'appagamento è estemporaneo e l'autostima vacilla al momento dei saluti.
La scarpetta non è fame, è uno sfizio.
Noi uomini siamo brutta gente. Siamo bambini, ci stufiamo, e non abbiamo manco il coraggio di provare a cambiare le cose.
Si guardò allo specchio e per una volta si vide per com'era veramente: un viziato, che pensa di avere diritto a tutto senza rinunciare a niente.
Capì che il suo cuore non era cambiato di un battito.
La venerazione del passato conduce a un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.
La lettura diventerà una cosa sempre più rara, incalzata come sarà e sostituita dall'audizione di dischi o di altre eventuali invenzioni migliori.
Tutto scorre, niente sta fermo.
Quando guardo al futuro è talmente splendente che mi brucia gli occhi.
L'uomo saggio deve ricordarsi che è un discendente del passato ma anche un genitore del futuro.
Quando arriva il tempo in cui si potrebbe, è passato quello in cui si può.
C'è solo una vera tragedia nell'esistenza di una donna: il passato ha sempre il volto del suo amante, il futuro invariabilmente quello del marito.
La felicità non è un sostantivo ma un verbo difettivo, che si coniuga al passato per mezzo del ricordo, al futuro per mezzo della speranza, e manca del tempo presente.
In futuro tutti saranno dei registi.
Più di tutto mi ricordo il futuro.