Dimenticare è anche credere nel futuro.— Luca Bianchini
Dimenticare è anche credere nel futuro.
Quando in amore si cerca la perfezione, si trova la solitudine.
Ricordati che alla fine c'è un conto per tutti. E più amore dai, meno dovrai pagare alla fine.
Ci sono storie che hanno bisogno di buio e silenzio. Solo dopo tanto tempo, come alcuni vini, potranno essere raccontate.
Certi amori sono così grandi che basterebbero a sfamare due persone, se solo l'altro se ne accorgesse.
La memoria rinnova l'angoscia della paura, il prevedere il futuro ce l'anticipa; nessuno è infelice solo per il presente.
Una vita senza futuro è spesso una vita senza memoria.
Il bene dell'uomo coincide con la sua strutturale apertura al futuro.
Non guardarti indietro in cerca di fortuna e non sognare la stessa nel futuro. Tu sei certo solo dell'oggi; non lasciarti fuorviare da questa realtà.
Chi non ha paura del futuro può godersi il presente.
Passeggere: Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?Venditore: Speriamo.
Il futuro appartiene a chi ha la memoria più lunga.
Nel futuro prossimo venturo, centinaia di milioni di persone produrranno in proprio energia verde a casa, negli uffici e nelle fabbriche, e la condivideranno con gli altri attraverso una «Internet dell'energia» simile a quella che utilizziamo oggi per creare e condividere informazione.
Negare il passato significa negare il futuro.
Insegnare alla gente la bravura senza dare loro una visione per un futuro migliore, una visione basata su valori comuni, è semplice accademia.