La fretta, nenné, fa più danni della grandine!— Luciano De Crescenzo
La fretta, nenné, fa più danni della grandine!
Il nostro capo è tanto una brava persona, ma come tutti i milanesi ha un grosso difetto: è fissato con la puntualità. Dice sempre che se il maresciallo Grouchy fosse stato puntuale, Napoleone non avrebbe mai perso a Waterloo.
Io non sono avaro, solo pidocchioso. A Napoli si chiamano pidocchiosi tutti quelli che soffrono nello spendere cifre alquanto modeste. Magari sopra i cinquemila euro non ci fanno caso, ma sotto i cinquanta euro soffrono come bestie.
Come si fa a credere che Dio esiste? E come si fa a credere che non esiste? Sia il credente che il non credente sono due presuntuosi. Non a caso presumono.
In genere passiamo la gioventù a rovinarci la salute e la vecchiaia a curarla.
Il dolore per la Chiesa finisce con il diventare uno strumento di potere e quindi con l'aumentare l'audience.
Farlo in modo sbagliato ma velocemente almeno è meglio di farlo sbagliato lentamente.
Nell'amore non bisogna mai affrettare il piacere.
Vagava per l'appartamento silenzioso come il fantasma di se stessa, inseguendo senza fretta la propria lucidità. Sto impazzendo, pensava alle volte. Ma non le dispiaceva. Anzi, le veniva da sorridere, perché finalmente stava scegliendo lei.
Dovremmo assicurarci in fretta il risveglio, finché ne abbiamo la possibilità. Tra molto meno di un secolo saremo tutti morti. Non possiamo esser certi nemmeno che saremo vivi domani.
Si decide in fretta di essere amici, ma l'amicizia è un frutto che matura lentamente.
È sbagliata la fretta nel giudicare.
Nei tipi scattanti abbondano le false partenze.
Molti uomini inseguono il piacere con tale foga impetuosa che lo scavalcano frettolosamente.
Si può imparare a vivere? Evita qualsiasi frenesia, lascia che i tuoi giudizi smascherino la stupidità. Ridi, ma senza fretta.
Gatta frettolosa partorisce spesso gattini tisicuzzi.