Dio ti rispetta quando lavori ma ti ama quando danzi.
Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante.
La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta soltanto il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina, la costanza.
Colui che conosce il potere della danza, vive in Dio.
Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.
Quando un vecchio danza, di vecchio in lui non ci sono che i capelli; il suo spirito è giovane ancora.
Ho danzato su questa musica come una foglia portata dal vento.
Danza tutto il giorno o perderai il tuo binocolo.
Il bel danzar che con virtù s'acquista per dar piacer all'anima gentile conforta il cuore e fal più signorile e porge con dolcezza allegra vista.
Ci sono delle scorciatoie per la felicità, e la danza è una di queste.
Danza. Un'espressione verticale di un desiderio orizzontale.