Il ballo è la più alta, la più commovente, la più bella delle arti, perché non è mera traduzione o astrazione dalla vita; è la vita stessa.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Per essere un leader di uomini bisogna voltar loro le spalle.
Danzare è prendere parte al controllo cosmico del mondo.
In filosofia quel che più importa non è raggiungere la meta, sono le cose che s'incontrano per strada.
L'assenza di difetti nella bellezza è di per sé un difetto.
Ogni civiltà è diventata di quando in quando una crosta sottile su un vulcano di rivoluzione.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Havelock Ellis
Altre frasi sugli stessi argomenti
Se cerchiamo la vera fonte della danza, se ci rivolgiamo alla natura, allora troviamo che la danza del futuro è la danza del passato, la danza dell'eternità, che è stata e che sempre sarà.
Le vostre danze sono l'abisso spaventoso dei miei sogni ed io cado e la caduta eternizza la mia vita, lo spazio sotto i vostri piedi è di più in più vasto, meraviglie voi danzate sopra le sorgenti del cielo.
Danzare è riempire un vuoto, è tacere l'essenza di un grido? E' la vita dei nostri astri rapidi presa al rallentatore.
C'è tra la danza e la scultura antica una correlazione così stretta che si può affermare che la scultura fissa diversi momenti danzati.
Il ballo è un rozzo tentativo di entrare nel ritmo della vita.
Esseri umani, piante o polvere cosmica: tutti danziamo su una melodia misteriosa intonata nello spazio da un musicista invisibile.
Nessuno danza sobrio, a meno che non sia completamente matto.
La stessa corrente di vita che scorre nelle mie vene, notte e giorno scorre per il mondo e danza in ritmica misura. E' la stessa vita che germoglia gioiosa attraverso la polvere negli infiniti fili dell'erba e prorompe in onde tumultuose di foglie e di fiori.
La danza può rivelare tutto il mistero che la musica tiene nascosto.
La paranza è una danza che si balla nella latitanza, con prudenza ed eleganza e con un lento movimento de panza. Così da Genova puoi scendere a Cosenza, come da Brindisi salire sù in Brianza, uno di Cogne andrà a Taormina in prima istanza, uno di Trapani? Forse in Provenza... no, no, no....