Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perchè un tempo erano ali.- Martha Graham
Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perchè un tempo erano ali.
A nessuno importa se non sei bravo nella danza. Solo alzati e danza!
La danza è il linguaggio nascosto dell'anima.
Il movimento è l'unico discorso su cui non mentire, in esso tutto ciò che è falso o appreso in modo troppo meccanico, diviene chiaramente visibile.
I danzatori sono i messaggeri degli dei.
Danzare sembra affascinante, semplice, incantevole. Ma il cammino verso il paradiso della realizzazione non è meno complesso di tutti gli altri. C'è una fatica così grande che il corpo grida, persino nel sonno. Ci sono momenti di completa frustrazione, ci sono piccole morti quotidiane...
Pensare è il peggior errore che un ballerino possa commettere. Non bisogna pensare, bisogna sentire.
Il bel danzar che con virtù s'acquista per dar piacer all'anima gentile conforta il cuore e fal più signorile e porge con dolcezza allegra vista.
Prima Danza. Dopo pensa. E' l'ordine naturale delle cose.
Ci sono momenti in cui la semplice dignità di un movimento può sostituire degnamente una montagna di parole.
Colui che conosce il potere della danza, vive in Dio.
È un paradosso: la danza e la poesia sono tanto simili quanto profondamente diverse, ma al di là di struttura e contenuti emotivi sono unite dal ritmo. D'altronde il ritmo è sovrano di tutte le cose che hanno senso a questo mondo.
Quando un vecchio danza, di vecchio in lui non ci sono che i capelli; il suo spirito è giovane ancora.
Sono l'Impero alla fine della decadenza, che guarda passare i grandi Barbari bianchi componendo acrostici indolenti in uno stile d'oro dove danza il languore del sole.
L'armonia nel corpo, il suo controllo. Ho iniziato a comprendere perché la danza sia la linfa vitale delle religioni, la serie rituale di movimenti il primo dio del mondo.